Chi siamo

Nell’acronimo della Società è contenuta la Mission: “Innovazione Aziendale”. Dal 1993 Innovaitalia si occupa di Consulenza Gestionale Specialistica, con un’esperienza ormai consolidata sia sul mercato Nazionale che Internazionale. Le sue Business Unit nascono con l’intento di integrare i Processi e le tecnologie informatiche di tutta la filiera Aziendale.

La nostra Mission

Servizi innovativi orientati principalmente alla PRODUZIONE CONFIGURABILE B2B o B2C.

La nuova Digital Unit

Lo Scopo della DIGITAL UNIT è di accompagnare il business B2B2C nella sua trasformazione digitale, unendo il background della Società con le nuove tecniche dell’industria digitale

01. Visione, mission e valori

Consulenza per noi significa progettare informaticamente Modelli di Business orientati all’INNOVAZIONE e all’efficienza ed efficacia della loro Gestione.

02. Skills

Conoscenza, competenza gestionale di fabbrica e approfondite analisi dei problemi rappresentano la sostanza dei nostri Progetti di INNOVAZIONE.

I NOSTRI PARTNER

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

In ottemperanza al D.Lgs. 231/2001, che ha introdotto nell’ordinamento italiano, a carico delle persone giuridiche, un regime di responsabilità penale per alcuni reati commessi o tentati da amministratori, dipendenti e soggetti sottoposti alla direzione o vigilanza delle società, nell’interesse o a vantaggio delle stesse e che si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto, INNOV.A. s.r.l. si è dotata di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo (MOGC) finalizzato alla prevenzione di tali reati. A tal fine ha inoltre istituito un apposito Organismo di Vigilanza deputato a svolgere le seguenti attività:

  • vigilanza sull’applicazione del MOGC, in relazione alle diverse tipologie di reati contemplate dal Decreto;
  • verifica dell’efficacia del Modello e della sua capacità di prevenire la commissione dei reati di cui al Decreto;
  • individuazione e proposta all’organo amministrativo degli aggiornamenti e modifiche del Modello stesso in relazione ai mutamenti della normativa od alle mutate condizioni aziendali.

Puoi prendere visione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo qui

Il Codice Etico

INNOV.A. s.r.l. si è dotata di un Codice Etico che rappresenta e descrive gli impegni e le responsabilità assunti nella gestione delle attività aziendali. I portatori d’interesse (in inglese stakeholder) in particolare i lavoratori, clienti e fornitori, possono segnalare ogni violazione o sospetto di violazione del Codice Etico all’Organismo di Vigilanza appositamente designato. È assicurata la riservatezza dell’identità di coloro che effettuano segnalazioni, fatti salvi gli obblighi di legge, in modo da preservare costoro da qualsiasi forma di ritorsione, intesa come atto che possa anche dar adito a forme di discriminazione o penalizzazione.

Puoi prendere visione del Codice Etico qui